IMPIANTI DI IRRIGAZIONE PROFESSIONALI
MANUTENZIONE DI GIARDINI PRIVATI E CONDOMINIALI
MANUTENZIONE DI ALTO LIVELLO DEI TAPPETI ERBOSI
Ogni giardino è uno spazio unico e personale. Mi occupo di ogni suo aspetto, dalla progettazione su misura alla realizzazione vera e propria. Vi aiuterò a creare e curare la vostra oasi di piacere.
Un buon sistema di irrigazione è il segreto per il benessere di prati e piante. Per questo mi occupo di progettazione, installazione e manutenzione di impianti su misura, utilizzando centraline e sensori di ultima generazione.
Dopo un'attenta analisi delle condizioni climatiche del terrazzo e dell'esposizione solare, mi occupo di progettazione, allestimento e manutenzione di terrazzi.
La manutenzione è la parte più importante in un giardino. Una corretta manutenzione garantisce una conservazione ottimale di piante, arbusti e prati. Sono comprese operazioni di taglio erba, raccolta foglie, trattamenti fitosanitari, controllo delle infestanti, potatura, concimazione e fertilizzazione di siepi e arbusti.
Per far sì che i prati rimangano verdi e belli tutto l’anno sono richiesti un alto livello di conoscenza e attrezzature specifiche. Spesso si rivela necessario effettuare un attento studio delle condizioni climatiche e della qualità del terreno al fine di programmare la manutenzione specifica per il singolo prato.
L’obiettivo della manutenzione è consentire al terreno di avere la giusta ossigenazione e nutrizione, e ciò si ottiene mediante arieggiatura, bucatura, carotatura, trasemina, sabbiatura e concimazioni. È importante poter intervenire tempestivamente per evitare danneggiamenti da malattie o stress.
- Potatura di siepi, arbusti e alberi da frutto.
- Potature di alberi ad alto fusto, mediante autoscala o treeclimbing, nel rispetto della salute di ogni pianta e dei moderni principi di arboricoltura
- Consolidamento alberi
- Abbattimento controllati
Spesso per garantire la salute di piante e prato è necessario ricorrere a trattamenti specifici contro funghi, insetti e acari.
Sono disponibili anche prodotti meno impattanti consentiti in agricoltura biologica.
Il segreto per godersi al meglio il proprio giardino è l’installazione di impianti antizanzare o la pianificazione di interventi periodici.
Attraverso insetticidi e/o repellenti naturali si possono allontanare insetti molesti e vivere al meglio i momenti più belli.
Non sempre si riesce a fare da soli ciò di cui le piante hanno bisogno.
Prenota una lezione di giardinaggio personalizzata in base alle tue esigenze, direttamente nel tuo giardino.
Ti aiuterò a mantenere belle e sane le piante che hai già, con consigli su misura per te e il tuo verde, e ti suggerirò quali sono le piante più indicate per i tuoi spazi, insegnandoti come concimarle e potarle.
ci vediamo nel tuo giardino